Michael Larsen

Michael Larsen2019-02-26T14:27:27+00:00

Sono insegnante di corsi di inglese da ormai 8 anni.

La mia passione è quella di trasmettere la mia lingua a bambini ed adulti per prepararli ad un mondo sempre più globalizzato e dove l’inglese è ormai la lingua madre.

Sono partito proprio dai bambini per cercare di capire il loro metodo di apprendimento al fine di elaborare un sistema che permettesse a tutti di imparare facilmente la lingua inglese.

I am Sam, After Sam Came Pam, e Sam and Pam Jam sono i volumi che utilizzo attualmente nelle scuole dove tengo i miei corsi di inglese e nei Summer Camp a cui partecipo come docente per insegnare agli alunni la lingua inglese attraverso il metodo LCD.

Inoltre propongo e illustro agli insegnanti come sfruttare al meglio i volumi durante i corsi di formazione che tengo personalmente.

Leggi di più

Per sempre

1943, Salt Lake City, Uthan. Aaron Parson, un giovane uomo di fede mormone dice addio alla sua fidanzata, Kennie White, con la promessa di sposarla tra i muri sacri del tempio quando sarebbe tornato. Il destino ha però altri piani. Quando un evento tragico in Italia divide i giovani amanti, Aaron sceglie di rimanere fedele ai suoi preziosi valori. Così facendo viene travolto da un mondo di contrasti di paese, religione e famiglia. Dopo sessant’anni Aaron e Jennie si riuniscono ed è come se non si fossero mai separati. Un’avventura di 13 giorni li travolgerà e definirà nuovamente il concetto di perseveranza fino alla fine e per sempre.

Dal piccolo villaggio italiano di Momeliano agli Stati Uniti d’America, Per sempre è un romanzo che esalta le qualità nobili dell’uomo, la bellezza dell’integrità e i premi eterni della perseveranza fino alla fine. È una storia di contrasti che si divide tra bianco e nero, la vita e la morte, il calore e la freddezza. Il suo impatto emotivo arriva alle relazioni che i lettori svilupperanno con i personaggi durante tutta la lettura. Possono camminare sulle strade percorse, essere al tavolo come ospiti invisibili oppure in piazza o in chiesa con i protagonisti del racconto sentendo parte di una storia dal carattere piacentino.

Il romanzo è disponibile in italiano e in inglese.

Acquista ora