Vorresti potenziare l’efficienza delle tue lezioni d’inglese ma non sai come fare?

Vorresti potenziare l’efficienza delle tue lezioni d’inglese ma non sai come fare?

Partecipa a una delle giornate di formazione per docenti di inglese Silverfoxx.

Se vuoi rendere le tue lezioni di inglese con i tuoi studenti più dinamiche e coinvolgenti e vuoi riuscire a stimolare nei tuoi alunni l’interesse per l’inglese, allora vieni a conoscere Silverfoxx in una delle giornate di formazione docenti organizzate in collaborazione con VIVA.

Durante le sessioni avrai l’occasione di entrare in contatto con colleghi che hanno già applicato il metodo con successo e potrai affrontare e condividere tematiche del mondo della scuola odierna nonchè sperimentare strategie e tecniche di apprendimento innovative, che potrebbero dare un nuovo slancio al tuo lavoro.

Workshops di formazione docenti

Anche nel 2020 Silverfoxx continuerà ad offrire il proprio contributo alla scuola italiana per rendere più efficace quello che è un momento importantissimo per lo sviluppo di ogni ragazzo.

In questo mondo il ruolo principale è rivestito da te insegnante, che vivi quotidianamente il processo di apprendimento e crescita dei giovani studenti.

Per aiutarti in questo basilare e arduo compito, ogni anno Silverfoxx e VIVA organizzano giornate di formazione insegnanti  rivolti a te che sei un’insegnante di inglese

Tra le tante iniziative dedicate ai docenti e all’universo scolastico VIVA ha organizzato un Road show itinerante per l’Italia che è iniziato il 12 Settembre 2019 e continuerà nel 2020.

Durante gli incontri del Road show in programma, avrai modo di conoscere le proposte dedicate al mondo della scuola 2019-2020 di VIVA, oltre a quelle di due partner molto importanti per la società: la consociata L’astrolabio e la partner Mondo Insieme.

Potrai sfruttare l’occasione per avere una prospettiva dei progetti a cui partecipare nel corso dell’anno scolastico ma soprattutto cogliere l’opportunità di conoscere Silverfoxx.

Cos’è Silverfoxx?

Silverfoxx Method è un metodo innovativo di insegnamento della lingua inglese che con l’utilizzo dell’attività ludica e il principio della concentricità mette lo studente al centro del proprio sviluppo instaurando le basi indispensabili per un progresso sistematico, verificabile e tracciabile.

Se apprenderai questa metodologia semplice ma rivoluzionaria sarai in grado di vedere un netto miglioramento della motivazione dei tuoi alunni e risveglierai l’entusiasmo per una materia spesso difficile da assimilare.

Oltre ad essere un metodo esclusivo Silverfoxx è adatto a tutti gli studenti D.S.A.

Grazie all’accordo con Socialibri i materiali didattici utilizzati da VIVA e Silvefoxx, compresi quelli utilizzati nei sui College Camp e City Camp, che sono stati adattati alle esigenze dei soggetti affetti da disturbi dell’apprendimento.

Chi ha ideato Silverfoxx?

Il creatore di questo metodo rivoluzionario è Michael Larsen. Laureato nel 2008 alla University of Utah di Salt Lake city negli Stati Uniti,  ha focalizzato i suoi studi nel campo della psicologia e dello sviluppo cognitivo dell’apprendimento.

L’esperienza maturata gli ha permesso di creare una tecnica innovativa per l’apprendimento della lingua inglese, che sfrutta la teoria della concentricità e del gioco.

Michael insegna inglese con il metodo Silverfoxx in molti istituti scolastici con risultati eccezionali.

Oltre alla sua attività di didatta all’interno delle scuole, Michael collabora con VIVA nelle giornate di formazione docenti, workshop, durante le fiere e nei College e City Camp estivi.

Formazione  docenti Silverfoxx Method. Quali sono i vantaggi?

  1. Acquisire nuovi skills d’insegnamento della lingua inglese
  2. Rendere le tue lezioni più coinvolgenti, in modo da catturare l’attenzione dell’alunno coinvolgendolo di più
  3. Imparare a mettere lo studente al centro del suo percorso di apprendimento stimolandone l’entusiasmo
  4. Acquisire nozioni di controllo costante del livello linguistico raggiunto dai propri alunni

Il corso Silverfoxx di VIVA è riconosciuto dal M.I.U.R. Al termine dei nostri workshop è sempre prevista un happy hour durante il quale potrai condividere un piacevole momento con i tuoi colleghi, il nostro staff e Michael Larsen.

Come partecipare?

Contattaci per maggiori informazioni sulle date dei corsi o su come organizzare una sessione formativa nella tua scuola.

2019-12-25T20:24:02+00:0025 Dicembre, 2019|