Grande successo per le prime tappe del tour di formazione VIVA + Silvefoxx riconosciuto dal MIUR

Grande successo per le prime tappe del tour di formazione VIVA + Silvefoxx riconosciuto dal MIUR

Modena e Bologna sono state le prime due tappe del tour 2019/2020 di formazione organizzato da VIVA in collaborazione con Silverfoxx, L’astrolabio e Mondo Insieme

Silverfoxx ha erogato la parte didattica delle due date di formazione a Bologna e Modena che hanno dato inizio al tour  dedicato agli insegnanti di inglese di tutta Italia.

Entrambe le occasioni hanno registrato un grande successo di affluenza e feedback entusiasti dei partecipanti.

Le giornate hanno avuto inizio con le presentazioni di VIVA, L’astrolabio e Mondo Insieme che hanno offerto ai presenti una visione generale di quelle che sono le opportunità di viaggio studio all’estero e di formazione docenti previste per l’anno 2019/2020.

Alla fine della presentazione generale si è tenuto il nostro workshop di Formazione Gratuita, tenuto da Michael Dale Larsen, fondatore di Silverfoxx Method.

Dopo una breve introduzione sulla propria storia e su come Silverfoxx è diventato un vero e proprio metodo di insegnamento della lingua inglese, Michael si è concentro su quelli che sono i dettami inerenti al piano Formativo richiesto dal Ministero, alle difficoltà presenti all’interno della realtà della scuola e ai vantaggi che si potrebbero ottenere con l’adozione di Silverfoxx Method.

Per il 2020 Silverfoxx in collaborazione con il Gruppo VIVA ha in serbo moltissimi eventi, incontri, giornate di formazione e workshops dedicate agli insegnanti.

Gli eventi concertati tra VIVA, L’astrolabio e Mondo Insieme prevedono tutti una sessione di metodo Silverfoxx.  Se sei un insegnante di inglese e vuoi migliorare i tuoi skills e coinvolgere maggiormente la tua classe perchè i tuoi alunni imparino di più e più velocemente, partecipa a uno dei nostri workshops. Contattaci per saperne di più.

Il Silverfoxx Method è una tecnica di insegnamento dell’inglese molto innovativa e che offre agli insegnanti l’occasione di ottenere risultati significativi in tempi brevi. Il metodo è tutto fondato sulla concentricità.

Il vantaggio è notevole e i suoi i risultati vengono raggiunti e consolidati in breve tempo. Silverfoxx mette lo studente al centro del proprio sviluppo cognitivo, dandogli la percezione dei risultati raggiunti e stimolandolo a raggiungerne sempre di migliori. Il lavoro del docente è sofisticato ma affascinante, si tratta infatti riuscire ad identificare gli obiettivi e il modo attraverso cui raggiungerli riuscendo a motivare e coinvolgere sempre di più l’alunno.

2019-12-25T20:22:43+00:0025 Dicembre, 2019|